Estate 2025


L'estate 2025 si è fatto finalmente Vela! 

Molte miglia son state fatte nel nostro Golfo per prendere confidenza con Discola e il suo motore (vele) nuovo. Apportate alcune modifiche come dei golfari per il fissaggio del paterazzo a poppa e non sul pulpito, golfari in prossimità dei winch  per il rinvio delle scotte frullone, inserimento strozza scotte sopra tambuccio per base randa e wang. Moltissime uscite sono state fatte in solitario trovando anche del bel vento. La barca con le vele nuove e con le migliorie apportate si è dimostrata sincera e sicura. Questo lo stimolo per le future migliorie che andremo a descrivere se in fase esecutiva a fine stagione.       

49^ Muggia-Portorose-Muggia 14-15 giugno 

Iscriversi a una regata di 2 giorni? La barca rispondeva bene e allora perché no?

L'amico Paolo ha dato disponibilità, quindi, iscritti!

Per la verità specie il secondo giorno, considerato il bel vento uscito 2 persone erano poche, sarebbe servita una terza... esperienza per il prossimo anno..

Primo giorno l'umore non è stato dei migliori, siano caduti in un buco di vento per quasi 2 ore volendo stare al largo per sfruttare la termica. Niente termica. Le barche sotto costa ha avuto la meglio e per noi la prima prova si è conclusa a motore fino a Portorose sperando nella seconda prova del giorno seguente. Così è stato ma eravamo la più piccola barca iscritta (ero fiero di questo) ma siamo stati accorpati con barche fino a 9 metri pertanto niente premi.. ha pagato moltissimo la bellissima giornata di vela con velocità impensabili se paragonate allo scorso anno. Bravi bravi ugualmente! 

l'arrivo

Gli ospiti si divertono...


Sessioni di scuola vela estiva per mitigare i caldi pomeriggi, complice la sostenuta brezza l'equipaggio sembra rispettare canoni di allenamento serrati più che una veleggiata pomeridiana.  

Veleggiata sociale 23 agosto

Il nostro circolo velico "Circolo della Vela Muggia" ha compiuto 80 anni quest'anno. un traguardo importante e per questo è stato organizzato l'arrivo proprio davanti alla sede. Il sodalizio unito alla splendida giornata di sole ha contribuito a un record di soci sulla linea di partenza. Naturalmente Discola era presente!

Banda cittadina a festa presso la nostra sede a mare

Arrivo




Che dire, la conclusione è stata davvero intensa con un inaspettato settimo posto! Eravamo emozionati e felici! 




 

Commenti

Post popolari in questo blog

Discola Ter il piccolo grande 24 Piedi

Discola

La Storia di Discola